Tutto News
Pesce d’aprile: idee per i pigri
Tredici trovate per organizzare buffi scherzi agli amici
Il primo aprile è la giornata tradizionalmente dedicata agli scherzi. Le origini di questa usanza non sono molto note e le teorie sono diverse: la più diffusa è quella riguardante il Capodanno, che prima dell’adozione del calendario Gregoriano (nel 1582) era festeggiato dal 25 al 1 aprile. L’ipotesi è che molti non si abituarono al cambiamento e vennero sbeffeggiati con scherzi e con l’appellativo di “sciocchi d’aprile”: da qui la tradizione di burle.
Architettare scherzi divertenti non è però un’impresa semplice come sembra, e i video buffi che vediamo sul web sono in realtà frutto di fatiche. I più pigri apprezzeranno di certo questa lista creata ad hoc con i migliori scherzi che richiedono minimo sforzo e massima resa.
1. Bloccate il sensore del mouse con un pezzo di carta e scotch per far impazzire il vostro collega.
Una foto pubblicata da Brittani (@laydecakes) in data:
2. Utilizzando la pellicola da cucina coprite il foro d’uscita dei flaconi di shampoo e bagnoschiuma; in breve tempo sentirete imprecazioni sotto la doccia.
April fools prank number 4. #saranwrapsoap #aprilfoolsprank #prank
Una foto pubblicata da Nicolette Homes (@nikki996) in data:
3. Andate su iPhoneception e trasformate le App di qualcuno in gatti.
4. Prendete il telefono a un amico e salvate il vostro contatto in rubrica sotto il nome “Mamma”. Poi iniziate a mandargli messaggi non proprio da mamma, tipo “tuo padre è stato arrestato per furto di intimo rosa”.
5. Spostate il contenuto dei cassetti dell’armadio della persona a cui volete fare lo scherzo e divertitevi a osservarla in confusione la mattina.
6. Nascondete un serpente giocattolo tra le buste della spesa o per casa. Il vecchio trucco dei bambini funziona sempre.
7. Spruzzate del colorante alimentare sullo spazzolino di qualcuno e divertitevi a vederlo per qualche minuto disperato e con i denti colorati.
8. Stampate un’immagine terrificante e infilatela in un cassetto.
Una foto pubblicata da @marleyransom in data:
9. Passate dello smalto trasparente sulla saponetta e non farà schiuma quando qualcuno vorrà lavarsi le mani.
10. Basta un po’ di pasta inserita in in una bustina da infilare sotto qualcuno mentre si siede: il rumore sarà quello di una sedia rotta che si lascia andare.
11. Attaccate della colla sotto una carta di credito, lasciatela a terra e godetevi lo spettacolo dei passanti che cercano di staccarla dal suolo.
12. Scaricate questa gif e inviatela a un amico: sembrerà che stiate digitando all’infinito.
13. Prendete il telefono di qualcuno e andate nelle impostazioni di autocorrezione, impostando “formaggio di monte” al posto di “no”.