Tutto News
Bastano questi due movimenti per avere un corpo perfetto!
Fanno lavorare tutto il corpo e sono perfetti per chi non ha tempo. Non ci sono più scuse.
Ritagliarsi trenta minuti al giorno per allenarsi non è impossibile e fa bene, ma se proprio siete tra gli irriducibili delle scuse stavolta non avete più scampo: potete allenarvi con due soli movimenti che faranno lavorare tutto il corpo mentre fate cardio nello stesso momento.
Possibile? Sì: l’esercizio, messo a punto da Albert Matheney, trainer del Soho Strenght Lab, non ha bisogno di alcun tipo di attrezzo per essere svolto e può essere fatto davvero ovunque, adattandosi alle esigenze di uomini e donne.
Il workout si basa sul jump squat, cioè il piegamento sulle gambe che prevede un salto e il ritorno alla posizione iniziale, e le flessioni (push up) su un piano rialzato (come una panca fitness, ma vanno bene anche la panchina del parco o un divano).
Si inizia con un leggero riscaldamento di un paio di minuti (come una corsa sul posto o dei saltelli) e poi si effettuano 15 salti-affondo e 15 flessioni, poi se ne fanno 14 di uno e 14 dell’altro, poi 13, 12, 11 e così via. L’allenamento si conclude con un salto e una flessione. Tutto qui? Sì.
Una volta finito il tutto avrete effettuato senza nemmeno accorgervene 120 jump squat e 120 flessioni. Alla fine, dedicatevi a un po’ di stretching e il gioco è fatto: avrete tonificato la parte bassa e alta del corpo e avrete fatto cardio grazie ai salti previsti in combinazione all’affondo.
Qui vedete un jump squat. E ora infilatevi nel vostro costume migliore!