105 FRIENDS
tutto news
12 Luglio 2015
Alzarsi dal letto la mattina è uno degli "esercizi fisici" più difficili della giornata. Svegliarsi e sentirsi pronti per affrontare un lungo giorno lavorativo o di studio non è mai troppo semplice. In realtà potrebbero bastare 5 minuti al giorno del vostro tempo per riuscire a ricaricare.
Questa routine quotidiana, che secondo il sito PopSugar è da compiersi prima di uscire dalla vostra stanza, potrebbe diventare una gioiosa quanto salubre abitudine: una routine che vi permetterà di pianificare e vivere al meglio la vostra giornata.
1 Posizionate la sveglia lontano dal letto. In questo modo dovrete alzarvi per spegnerla. Mentre camminate sorridete:in questo modo vengono rilasciati ormoni che vi faranno sentire felici. Inoltre dite a voi stessi e ad alta voce che sarà una bella giornata. Per questa attività bastano 30 secondi.
2 Andate alla finestra o uscite in balcone e fatevi toccare dalla luce del sole. Questa esperienza vi farà sentire subito meglio e farà capire al cervello che è mattina. Per questa attività bastano 10 secondi.
3 Fate il saluto al sole. Potete saltare, fare gli addominali, ecc. La cosa importante è muovere il corpo. Per questa attività bastano 60 secondi.
4 Visualizzate la vostra giornata. Immaginate tutto quello che dovete fare: dalle riunioni alle conversazioni piacevoli fino alle interazioni con le altre persone. Per questa attività bastano 60 secondi.
5 Esprimete la vostra gratitudine ad alta voce sottolineando il motivo per cui siete grati. Sarete più comprensivi e riflessivi durante la giornata. Per questa attività bastano 30 secondi.
6 Rifate il vostro letto e mettete a posto la vostra camera. Sarete motivati psicologicamente a lasciare la vostra stanza da letto con l'idea che sarà bello ritornare a casa trovando tutto in ordine. Per questa attività bastano 60 secondi.
7 Scegliete un brano che vi piace e cantante. Mentre cantante il vostro corpo rilascia endorfine che in maniera naturale danno energia al vostro corpo. Utilizzate per questa attività i 50 secondi rimanenti.
Adesso siete pronti per affrontare al meglio la vostra giornata.