Tutto news

Si licenziano e iniziano a viaggiare... ma non sono tutte rose e fiori

Una coppia di Johannesburg cambia vita e spiega i sacrifici che deve affrontare quotidianamente

Chanel

Capita sempre più spesso di sentire persone che lasciano il proprio lavoro, magari anche un lavoro ben retribuito, per viaggiare e vivere un'avventura in giro per il mondo. 

Così ha fatto una coppia di sudafricani. 

I protagonisti di questa storia, che sta facendo il giro del mondo, sono Chanel Cartell e Stevo Dirnberger. I due giovani, che hanno lasciato il proprio lavoro e una carriera all'interno del mondo della pubblicità, hanno deciso di mettersi in viaggio e scoprire le meraviglie del nostro pianeta.

Grazie al blog How Far From Home, Chanel e Stevo tengono aggiornati i followers sulle proprie peripezie e avventure. Non c'è che dire: le immagini pubblicate sono bellissime e non si può non invidiare un pochino la coppia - sulla lavagna i due giovani scrivono i chilometri che li separano dalla loro casa. 

Ma l'avventura di questi due ex pubblicitari non è per così dire tutta rose e fiori. Anzi.

Proprio sul blog, Chanel ha spiegato e illustrato anche il rovescio di questa che sembra essere una medaglia luccicante.

Di cosa si tratta?

In un post intitolato  Why we quit our jobs in advertising to scrub toilets (perché abbiamo lasciato i nostri lavori in campo pubblicitario per pulire i bagni) Chanel descrive anche gli aspetti più duri di questa esperienza: "Dopo sei mesi dalla nostra partenza  sento la necessità di condividere gli aspetti più reali e duri del nostro viaggio. Leggendo i post sul nostro blog o scorrendo le foto su Instagram, sembra proprio che siamo vivendo il momento migliore delle nostre vite. E, non fraintendetemi, è così. È meraviglioso. Ma non è tutto gelati sotto il sole e paesaggi mozzafiato. Noooooo. Fino ad ora abbiamo pulito 135 bagni pubblici, abbiamo rimosso 250 kg di escrementi di mucca, abbiamo spaccato due tonnellate di rocce, abbiamo ricoperto 60 metri di sentiero, rifatto 57 letti e ho perso il conto di quanti bicchieri di vino abbiamo lucidato. Potete giudicare da soli: dal lusso che ci siamo lasciati alle spalle a Johannesburg alla dura realtà di questo tipo di lavoro".

Chanel scrive anche: "Non fatevi ingannare da fotografie meravigliose. Io sono al top in termini di salute e di forma fisica. Mangiamo marmellata spalmata su crackers la maggior parte dei giorni, dormiamo 5 ore e trasciniamo valigie pesantissime su strade di ciottoli all'una di notte, cercando un posto per dormire". 

Nonostante tutta questa fatica e il poco comfort di questa nuova vita, la coppia è felice della nuova avventura: "Per noi è il paradiso. Niente come scambiare il tuo stipendio da pubblicitario per pulire i bagni può insegnarti di più sull'umiltà e sull'importanza di vivere ogni singolo giorno come se fosse l'ultimo".

E voi avreste il coraggio di prendere una scelta simile e di vivere una vita all'insegna dell'avventura?

Ecco alcune foto tratte dal profilo Instagram della coppia

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Trap
 

Playlist tutte