105 FRIENDS
23 Ottobre 2015
Per chi lavora troppo si prospetta non solamente una vita stressata, ma soprattutto una vita infedele. Ebbene sì, chi è pieno di straordinari sul posto di lavoro ha una vita infedele. Lo stress che si accumula in ufficio porta all’infedeltà.
L’infedeltà e l’autocontrollo sono legati ai livelli di glucosio nel sangue: quando ci controlliamo il glucosio diminuisce, invece il sonno ripristina tutto. Quindi, chi dorme non piglia pesci e riesce a evitare l’impulso del tradimento.
Il tradimento dovuto all’eccessivo lavoro? Sì, la psicologia umana è difficile da capire!
Lo stress eccessivo causato dal troppo lavoro sembra si deve equilibrare in un modo o nell’altro. Quale migliore modo per colmare lo stress se non quello di lasciarsi andare e tradire? L’infedeltà è strettamente connessa anche al posto di lavoro: i più infedeli sono i capi, mentre i dipendenti sono più tranquilli. La scienza lo conferma e la cosa sembra abbastanza preoccupante.
E in Italia com’è la situazione? È piuttosto nera per i partner perché nel Bel Paese si lavora dannatamente troppo! L’Italia è il regno ideale per gli infedeli e per chi vuole tradire… forse!
I lavoratori stressati tradiscono di più perché vedono nell’infedeltà l’unico modo possibile di eliminare lo stress. Sembra una giustificazione per gli infedeli, ma non è così. Ecco che nel momento in cui il partner torna a casa e si mette a dormire, è meglio lasciarlo riposare!