tutto news
La sindrome premestruale? È anche una questione maschile
I sintomi possono essere per esempio stanchezza, irritabilità, aumento dell'appetito
La sindrome premestruale colpisce anche il sesso forte! Si avete letto bene. Anche i maschietti ne soffrirebbero: gli uomini sarebbero soggetti alla Irritable Male Syndrome, che, a causa di sbalzi ormonali, li renderebbe irascibili e nervosi.
Secondo un sondaggio del sito Vouchrcloud.com, come riporta l'HuffingtonPost, su 2412 persone, 26 uomini su 100 hanno ammesso di soffrire una volta al mese sintomi come l'irritabilità, stanchezza, aumento dell'appetito e cambi di umore repentini. Il 43% delle donne crede che la sindrome esista mentre il 33% si è detta scettica al riguardo.
Come riportato in un articolo pubblicato sul sito The Daily Beast, il professore Peter Schlegel, presidente del dipartimento di Urologia alla New York-Presbyterian and Weill Cornell Medicine crede che anche gli uomini possano avere sbalzi e cicli ormonali simili a quelli delle donne.
Sulla stessa lunghezza d'onda anche Jed Diamond autore di The Irritable Male Syndrome. Per il terapista non ci sarebbero dubbi: anche uomini avrebbero cicli ormonali come le donne.