Sai quali sono i cognomi più diffusi in Europa?
Il cognome richiama le nostre origini, ci dice da chi discendiamo. Vediamo di scoprire i cognomi più diffusi nel vecchio continente.
Di cognomi famosi e comuni in Europa ce ne sono, eccome! Ogni cognome è curioso e descrive la famiglia di appartenenza, risalendo la gerarchia familiare. Ma quali sono i cognomi più diffusi in Europa?
Ecco, dunque, i cognomi più comuni in Europa.
Papadopoulos
Questo da quanto si può capire è di origine greca e molto diffuso in Grecia. Un personaggio famoso che porta questo cognome è un calciatore.
Almeida
Altro cognome comune in Europa è Almeida, che prende origine in Portogallo. Almeida è anche un calciatore che gioca nella nazionale portoghese.
Smirnov
Un altro cognome molto diffuso in Europa? Smirnov, originario di uno tra i Paesi più belli del mondo: la Russia.
Beqiri
Lo sapete un altro cognome comune nel continente europeo? Originario dell’Albania è il cognome più diffuso dello stato. Stiamo parlando di Beqiri!
Murphy
Un cognome molto comune nel nostro continente è Murphy! Dove ha origine? Il cognome Murphy è originario dell’Irlanda.
Garcia
Questo cognome diffuso si capisce che è spagnolo. Infatti, la famiglia Garcia è comune in Spagna e il cognome va molto di moda.
Martin
Volete sapere un altro cognome diffuso in Europa? Ecco, stiamo parlando di Martin, uno tra i cognomi più famosi del nostro continente. È francese!
Muller
Va bene, l’origine di questo cognome famoso non è difficile da capire. Muller è un cognome tedesco molto comune in Europa.
Smith
Chi non ha mai sentito questo cognome? Smith è un altro tra i cognomi più diffusi nel nostro continente e in Inghilterra!
Rossi
Ebbene sì, anche il nostro Paese ha un cognome molto diffuso in Europa. Si tratta di Rossi, che in Italia detiene ancora il primato.
E tu che cognome hai per farti riconoscere in Italia, in Europa e nel mondo?