24 Dicembre 2015
Se anche voi russate ogni notte, ogni volta che vi prende il sonno, ogni volta che provate a riposare, ogni volta che volete rilassarvi dormendo e ogni volta che volete schiacciare un pisolino… Da oggi sappiate che si può smettere veramente di russare e fare dormire tutti tranquilli.
Se russare è un vero problema per voi e per chi dorme con voi, ecco i consigli su come smettere di russare.
Trovare la corretta posizione
La prima cosa da fare assolutamente se volete veramente smettere di russare è trovare la giusta posizione quando dormite. In questo modo inizierete a fare progressi.
Il giusto materasso
Una volta che avrete trovato la corretta posizione a letto, il passo successivo per smettere di russare una volta per tutte è di trovare e acquistare un materasso più comodo.
Attività fisica
C’è altro da fare? Sì, naturalmente. Dopo che avete trovato la corretta posizione a letto e avete trovato un materasso comodo, un’altra cosa da fare assolutamente è l’attività fisica perché migliora molto l’apparato cardiovascolare.
Non ingrassare
Ma non è finita qui! Avete trovato la corretta posizione? Avete trovato un materasso comodo? Avete fatto attività fisica? Se avete fatto tutto ciò correttamente va bene, ma non trascurate il vostro peso. Non ingrassate!
Dieta equilibrata
Non siete ingrassati, avete un materasso comodo, avete anche assunto una buona posizione a letto e fate attività fisica… Ci siamo quasi… A questo punto non vi resta che passare a una dieta equilibrata a base di alimenti con fibre, legumi e carne.
Avete altri consigli da aggiungere per smettere definitivamente di russare una volta su tutte?