02 Febbraio 2016
Prima di rispondere tutti in coro: «L’importante è saperlo usare», aspettate un attimo e leggete i risultati di questa ricerca.
Un team di ricercatori di Ottawa, ha stabilito che, ebbene sì, le dimensioni contano.
Ma niente panico.
Le dimensioni, infatti, sono sì importanti, ma non sono l’unica caratteristica che rende un uomo sessualmente appetibile per una donna.
Lo studio è stato recentemente pubblicato su “PNAS” (Proceedings of the National Academy of Sciences) e ripreso da GQ Italia.
Le 105 delle donne sottoposte alla ricerca dovevano decidere quale “uomo” presentato di fronte a loro (in realtà, riproduzioni 3D costruite apposta per la ricerca) fosse più attraente e per stabilirlo avevano pochissimi secondi. Da questa indagine è emerso come la maggior parte di loro ritenga la dimensione dell’organo sessuale un fattore direttamente proporzionale alla bellezza e all’attrattiva del maschio.
I ricercatori avevano selezionato come misura maggiore una dimensione di 13 cm “a riposo”, che è la stessa del 98% dei maschi italiani (a quanto risulta) ed è stata anche quella preferita dalle volontarie.
Il capo dello studio ha affermato che: «Volevamo capire quanto contano veramente le dimensioni nel giudizio di una donna, argomento spesso dominante nella cultura di massa e per la prima volta siamo riusciti a studiarlo senza chiederlo direttamente alle donne ma desumendolo in modo indiretto grazie alle figure maschili proposte loro; lo studio dimostra in modo obiettivo che le dimensioni del pene giocano un ruolo importante nel determinare quanto un maschio è attraente».
Non scoraggiatevi subito, però, e non fatevi prendere dall’ansia da prestazione.
La ricerca ha anche stabilito che quella che conta maggiormente è la “bellezza soggettiva”, ovvero: se un uomo è superdotato, ma ha le spalle strette o è basso, non riscuote comunque successo.
Un altro importante fattore emerso è stato quello della forma corporea preferita dalle donne, che prediligono l’uomo a “V”, con vita stretta e spalle larghe.
Lo studio effettuato non vuole stabilire la bravura a letto, sia chiaro, ma solo il grado di attrazione che le dimensioni riscuotono in una donna.
Al momento possiamo ancora dire che la bellezza generale, le maniere e, soprattutto, il modo di fare, restano le caratteristiche fondamentali nel gioco dell’attrazione.
Interviste
105 MI CASA
105 LOVES MUSIC