Dimmi che naso hai e ti dirò chi sei

Una ricerca scientifica avrebbe trovato la corrispondenza tra la forma del naso e la personalità! Vediamo i risultati.

In base al tuo naso, saprai la tua origine

La fisiognomica è una disciplina pseudoscientifica che sostiene di essere in grado di “interpretare” la personalità attraverso determinate caratteristiche fisiche: il colore degli occhi, la forma dei piedi, della testa, i lineamenti del volto… non ultima la forma del naso.

Proprio su questa caratteristica si basa lo studio del professor Abraham Tamir, docente della Ben-Gurion University del Negev, in Israele. I risultati, pubblicati su una rivista di chirurgia facciale, fanno emergere questo dato curioso: ad ogni forma del naso corrisponde una particolare personalità.

Vediamole insieme:

Naso nubiano.

La sua principale caratteristica è la lunghezza: ponte quasi dritto e parte superiore appena inclinata verso il basso. Chi ha questo naso è una persona curiosa, accogliente e ottimista. Particolarmente abile nel risolvere i problemi.

Naso greco.

È come quello delle antiche sculture classiche: lungo, stretto, e dritto. Le persone con questo naso non amano essere al centro dell’attenzione e sono parecchio riservate. Sono inoltre leali e dotate di spirito pratico.

Naso adunco.

È caratterizzato dalla punta piegata. È il naso degli artisti, dei creativi, delle persone piene di passione, ferme nel difendere le proprie convinzioni e che combattono per i loro sogni

Naso arcuato.

È tipico delle persone molto determinate, che amano il loto lavoro e che sono abili nell’organizzazione.

Naso a pulsante.

Piccolo ed elegante. Le persone nate con questo naso sono spontanee e molto decise nel voler ottenere quello che vogliono.

Naso dritto.

Dritto e piatto, con narici arrotondate e grandi: è il più comune in Oriente. Questo tipo di naso appartiene a personalità forti e appassionate.

Naso concavo.

È piccolo e caratterizzato da una dunetta sull’osso nasale. Tipico delle persone generose e altruiste, sensibili e tuttavia permalose.

Naso storto.

Il naso storto non sarà il più bello, ma è caratteristico delle persone affettuose e molto concentrate sul proprio lavoro.

E voi che naso avete? Vi riconoscete in queste caratteristiche?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte