Violenza: 5 ragazzi su 10 alzano le mani sulle proprie ragazze adolescenti

Come si fa a picchiare la propria fidanzata? Eppure, le violenze dei ragazzi sulle proprie fidanzate adolescenti sono in forte crescita.

Violenza: 5 ragazzi su 10 alzano le mani sulle proprie ragazze adolescenti

Partiamo da un presupposto che sembra doveroso fare, una legge universale che deve regolare questi uomini troppo violenti: le donne non si toccano. La donna non è un oggetto, la donna va rispettata, la donna va amata, la donna riempita di affettuose coccole… Non si picchiano le donne!


Le donne non si toccano nemmeno con una rosa”, come recita un famoso detto italiano. Infatti, la donna è un bene prezioso, più unico che raro. E troppo spesso, purtroppo, la donna viene usata, maltrattata e picchiata dai mariti o dai compagni eccessivamente gelosi e prepotenti.


Non sono solamente i mariti a alzare le mani, ma il numero di violenze è in forte crescita anche tra i giovani. Si tratta del fenomeno noto come Teen Dating Violence, “violenza dei primi amori”, una prassi che si sta pericolosamente diffondendo sempre di più. La notizia è stata diffusa dalla prestigiosa piattaforma Urban Post.


Pensate che il fenomeno è talmente diffuso negli Stati Uniti d’America che nel 2010 il presidente Barack Obama ha proclamato febbraio come mese della prevenzione, il famoso National Dating Violence Awareness and Prevention Month.


E in Italia, invece? Ragazzi, c’è veramente da rabbrividire perché nel nostro bel Paese i dati non sono di certo positivi e 5 ragazzi su 10 alzano le mani sulle loro fidanzate adolescenti. Vi rendete conto?


Nel 2014, inoltre, Telefono Azzurro ha intervistato 1500 adolescenti ed è emerso come il 5,7% ha subito violenze fisiche, mentre il 15,5% conosce amici a cui è successo. Un fenomeno pericoloso e in forte crescita tra gli adolescenti!


Un’altra cosa che fa molto paura e mette preoccupazione è il completo silenzio degli adolescenti coinvolti, che non vogliono né discuterne con i familiari a casa né denunciare le violenze subite alle forze dell’ordine.


Cosa ne pensate?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 

Playlist tutte