Ecco il sito che ti spiega come fare qualsiasi drink!

Dal Mojito al Sex on the beach: le ricette di oltre 4800 cocktail su un sito. E ci sono anche i giochi da fare con i drink!

Ecco il sito che ti spiega come fare qualsiasi drink!

27 Aprile 2016

Quanto fascino hanno i barman o le barman? Tantissimo! E quanto ci piacerebbe destreggiare con cocktail e saper mostrare agli altri le specialità che riusciamo a fare se muniti di alcolici (o super alcolici), succhi, sciroppi di frutta e qualche altro ingrediente? Così succede che inviti gli amici la sera e… lo vuoi un cuba libre?, vorresti dire. Ma no, non si può, perché chi lo sa fare il cuba libre? Allora finiamo per prendere la solita birretta. E quanto sarebbe bello organizzare un party e farsi i cocktail da sé? È anche per questo allora che nasce barmeister.com, il sito che ti spiega come preparare qualsiasi tipo di drink! Un ricettario tutto da bere per diventare dei barman provetti e divertirsi con gli amici.

Il sito è in inglese ma, si sa, i nomi dei cocktail sono internazionali, la ricerca è molto semplice e intuitiva e poi… ci siamo qui noi a spiegarti come funziona. Iniziamo:

Nel sito ci sono tre categorie. La prima, COCTAIL RECIPES, spiega come preparare i cocktail. Qui puoi trovare, ad esempio, il Mojito, la Pina Colada, oppure il celeberrimo cocktail Sex and The city, il Cosmopolitan; questo per citare i più conosciuti ovviamente, perché le ricette in realtà sono oltre 4800, suddivise per lettera (così puoi trovare semplicemente il tuo cocktail preferito) oppure tra le più popolari, e le ultime aggiunte, dove ci sono invece le novità per stupire ospiti e amici!  

E siccome dove c’è cocktail c’è divertimento sul sito potete trovare anche un’altra categoria, la COCKTAIL GAMES, dove vi sono suggeriti giochi di gruppo da fare con gli alcolici; oltre allo Striptease che tutti conosciamo, troviamo centinaia di giochi, dai più semplici come lo Snatch #1 in cui bisogna bere come pegno non appena si pronuncia una parola prescelta, fino ad arrivare a giochi più complessi ed organizzati per squadre, in coppia, o con un numero stabilito di persone.

L’ultima categoria invece, che probabilmente ci interessa un po’ meno, riguarda recensioni di bar.

Ora non ti resta che organizzare il prossimo party! E facci sapere come sono venuti i cocktail!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su