Ecco i segnali che ti dicono che sei fidanzato con una psicopatica
La vostra ragazza dà segnali di squilibrio? Magari è un po'... matta!
Finalmente esci con una nuova ragazza.
Che sensazione emozionante! Una persona nuova, tutta da scoprire.
Spesso, però, davanti all’entusiasmo dei primi mesi si può rischiare di rimanere accecati e non vedere la realtà.
Proprio per questo bisogna fare attenzione: siete sicuri che dietro a quel faccino dolce e a quei modi educati non si nasconda una psicopatica?
Tutto parrebbe escluderlo, anzi, il vostro rapporto sembra quasi un bel romanzo rosa.
Ma meglio non abbassare la guardia e far caso a questi 5 segnali che vi riveleranno se la vostra nuova fiamma è, in realtà, una pazza furiosa!
1) Il Love bombing. Il “bombardamento d’amore” può essere potenzialmente pericoloso. La persona con cui siete vi fa credere che siate perfetti – bellissimi, intelligentissimi, divertentissimi – per poi ottenere una grande influenza su di voi, sfruttando le vostre insicurezze e il vostro coinvolgimento.
2) Le “pronte all’azione”. Sono quelle ragazze che vogliono ottenere una relazione troppo seria in troppo poco tempo, senza rispettare i ritmi dell’altra persona.
3) Quelle che devono avere sempre ragione. Non accettano neppure il più piccolo suggerimento che possa andare contro la loro posizione, vogliono sempre aver ragione e non ammetteranno mai di aver sbagliato.
4) Le regole valgono per tutti ma non per loro. Ci sono ragazze convinte che le regole si applichino a tutti tranne che a loro, che il mondo intero sia in debito con loro, che fanno tutto quello che le fa stare bene senza pensare alle conseguenze sulle altre persone. Finché saranno certe di poter farla franca, andranno dritte per la loro strada prive di sensi di colpa o di vergogna.
5) Una serie di storie finite malissimo alle spalle. Può essere semplice sfortuna negli incontri, ma se parlano male di tutti i propri ex, sono felici di aver lasciato una scia di cuori infranti alle loro spalle o affermano di non essere in grado di sostenere una relazione duratura, potrebbe esserci qualcosa di più.
foto da scienzaesalute.blogosfere.it