tutto news

6 Comportamenti che avvelenano una relazione

Ci sono comportamenti che consideriamo normali, ma in realtà avvelenano la nostra relazione. Scopriamo quali sono i peggiori

18 Maggio 2016

Abbiamo introdotto nelle scuole corsi di educazione sessuale per avere rapporti sicuri, studiamo gli aspetti legali del matrimonio e leggiamo nei libri dell’800 come non deve essere una relazione, ma l’unica cosa che può insegnarci come essere buoni fidanzati è l’esperienza. E di solito insegna attraverso i fallimenti.

Parte del problema sta nel fatto che molte abitudini malsane sono radicate nella nostra cultura. Come idealizzare l’amore romantico e disprezzare pratiche e gusti sessuali non convenzionali. Spesso vediamo il partner come un oggetto, una proprietà, non una persona con cui condividere un sentimento.

Le letture che dovrebbero aiutarci spesso dicono cose sbagliate e per molti ormai i genitori non sono stati un buon esempio. La notizia positiva è che molti studi recenti hanno esaminato le relazioni felici e sono stati trovati dei principi generali che aiutano a renderle tali. La cosa sorprendente è che molti non solo sono sconosciuti, ma contrari a quel che crediamo sia giusto e consideriamo normale.

Sfoglia la gallery per scoprire le sei abitudini che riteniamo erroneamente sane ma in realtà fanno molto male alla coppia.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su