Tutte le novità di Whatsapp in arrivo!

L'app di messaggistica istantanea si aggiorna con nuove funzionalità. Scopriamole tutte!

Tutte le novità di Whatsapp in arrivo!

11 Maggio 2016

Come avrete sentito dai rumors che circolano ormai da qualche tempo, Mark Zuckerberg sta cercando di “allineare” Facebook a Whatsapp, realizzando tutta una serie di modifiche e novità che andranno a implementare la celebre applicazione di messaggistica istantanea.

Tutto questo per far sì che l’esperienza utente sia migliore, ma anche perché possano essere gettate le basi di una più stretta relazione tra aziende – molte delle quali hanno già creato servizi di customer care tramite un numero Whatsapp – e utenti (ovvero clienti).

Ma vediamo più da vicino di cosa si tratta.

Ecco le ultime novità introdotte e quelle che, a quanto pare, arriveranno presto su Whatsapp:

- Invio di File PDF. A marzo avrete notato l’introduzione di una sezione “Allegati” e di una nuova icona per condividere file in PDF. Dalla versione beta, si è poi arrivati recentemente a quella definitiva.

- Condivisione di documenti Office e .zip. Grazie al collegamento dell’app con Dropbox, Google Drive e Microsoft OneDrive, oltre alla condivisione di foto, PDF e video, presto potranno essere caricati anche file creati con Word, PowerPoint ed Excel, oltre ai file .zip.

- Richiama numero e posta vocale. La nuova funzione per richiamare rapidamente il numero di una chiamata persa si chiamerà Callback e avrà a supporto anche una segreteria telefonica.

- WhatsApp Desktop e sincronizzazione con Facebook. L’ultimo rumor parla di una applicazione desktop sia per Windows che per Mac.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su