tutto news
Shrek 5 sarà il capitolo conclusivo della storia del simpatico orco verde
Shrek, il grosso orco buono è pronto a tornare sul grande schermo per un ultimo episodio
Shrek, l'orco più simpatico del cinema, tornerà sul grande schermo! Le ultime indiscrezioni da NBCUniversal e DreamWorks riguardano un episodio finale per la storia del famoso orco verde, già protagonista di quattro precedenti capitoli.
Shrek 5 arriverà a 15 anni di distanza dalla sua prima apparizione nelle sale di tutto il mondo e sarà diretto da Chris Meledandri, reduce dal successo di Cattivissimo Me.
Le avventure di Shrek, Ciuchino, la bella Fiona e i protagonisti delle fiabe sembravano aver scritto il definitivo "The End" dopo le peripezie del quarto film, "E vissero felici e contenti". Una conclusione già annunciata dal titolo, insomma, ma potrebbe non essere così.
Jeffrey Katzenberg, boss della DreamWorks, ha spiegato che la trama di Shrek "è una storia con un inizio e un epilogo definiti.. nel senso che non la inventiamo man mano che procediamo". E si fermerà a quota 5.
Una trama solo da mettere in scena dunque che, sempre nelle parole di Katzenberg, ha una struttura circolare. Il quinto film che vede protagonista l'orco verde ci porterà quindi indietro nel tempo e potremo scoprire come la creatura sia arrivata nella casa in mezzo al bosco dove l'abbiamo incontrata la prima volta.
Non ci resta che aspettare l'annuncio ufficiale, nel frattempo torniamo a quando tutto ha avuto inizio. Vi riproponiamo il trailer del primo episodio di Shrek.