Loading

Il lavoro del futuro: diventare costruttore Lego certificato!

Il sogno di molti bambini si avvera!

Chi di voi da bambino non ha mai giocato con i Lego? Per molti è una passione che non è mai finita, tant’è che ancora oggi costruire grandi opere con i mattoncini più famosi del mondo è un passatempo largamente condiviso.

E pensate che per alcuni può addirittura diventare un lavoro a tempo pieno. Vi piacerebbe?

La Merlin Entertainment - la società proprietaria di Legoland – ha infatti pubblicato un’inserzione per assumere dei Lego builder, ovvero dei costruttori di Lego.

Ma quali sono le qualifiche necessarie per lavorare alla Merlin?

Innanzitutto conoscere alla perfezione ogni pezzo Lego e avere un’ottima manualità nella costruzione. Sono previsti parecchi colloqui e anche diverse prove tecniche da superare, sia individuali che di gruppo. Non è necessaria la laurea e nemmeno il diploma.

Il candidato ideale «deve essere in grado di progettare e costruire modelli Lego robusti, precisi, complicati, sicuri e facili da installare» all’interno dei parchi di divertimento a tema che si trovano Gran Bretagna, Germania, Danimarca, Malesia e Stati Uniti. È inoltre fondamentale «avere buone capacità di comunicazione, saper fare e anche ricevere critiche costruttive, pazienza, concentrazione e senso dell’umorismo».

Qualcuno di voi manderà il curriculum?

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.