C'è un preciso momento in cui le donne baciano di più, rispetto al solito...

Nei giorni fertili le donne sono più inclini a baci e tenerezze. Scopriamo perchè.

C'è un preciso momento in cui le donne baciano di più, rispetto al solito...

04 Agosto 2016

Gli ormoni regolano gran parte delle attività del nostro corpo.

Il loro delicato equilibrio dev’essere costantemente salvaguardato per evitare spiacevoli squilibri alla nostra fisiologia e per godere di un benessere sempre al top.

Gli ormoni vengono prodotti dalle ghiandole – come le ovaie, la tiroide, il pancreas – e influenzano ogni funzione del nostro organismo, dal sonno alla fame, dall’umore alla possibilità di mettere al mondo dei figli.

Influiscono addirittura sulla voglia di fare l’amore o, nelle donne, nel desiderio di baciare di più il proprio partner.

A seconda del periodo dell’ovulazione in cui una donna si trova, infatti, questa avrà più o meno voglia di baciare il proprio compagno.

È il risultato di un recente studio, secondo il quale nei giorni più fertili del mese le donne darebbero maggior importanza a baci e tenerezze. Questo desiderio sarebbe inversamente proporzionale alle quantità di progesterone, ormone secreto da surreni e ovaie.

Negli stessi giorni, le donne sarebbero anche più sensibili all’alito maschile, espediente messo in campo dalla natura per selezionare con maggior accuratezza il potenziale partner.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su