Loading

Un'applicazione contro il bullismo: la bellissima invenzione di una ragazza californiana

Sit With Us è un'app che aiuta a socializzare e a proteggere chi è vittima di bullismo.

Il ritorno sui banchi di scuola significa, sì, la fine delle vacanze, ma per tanti studenti vuol dire anche ritrovare i propri amici, cosa che fa “tollerare” di più libri e professori.

Molti ragazzi, però, non hanno la fortuna di vivere un clima sereno di collaborazione, intesa e supporto reciproco con i propri compagni di classe e – anzi – sono vittime di veri e propri atti di bullismo, per cui il ritorno a scuola si trasforma in un vero e proprio incubo.

Proprio per aver sperimentato sulla propria pelle le ignobili prese in giro di alcuni compagni, la studentessa californiana Natalie Hampton ha creato una app che potrebbe aiutare gli studenti più “solitari” a socializzare durante la pausa pranzo.

Tutti abbiamo presente le tipiche scene da film adolescenziale americano in cui lo studente più introverso viene isolato e "bullizzato" proprio in mensa.

Bene, grazie a Sit With Us gli studenti più solitari potranno trovare amici nella loro stessa situazione con cui socializzare, pranzare e, perché no, fare amicizia, nel nome dell’intramontabile principio che l’unione fa la forza.

Per utilizzare l’app è sufficiente creare il proprio profilo e partecipare alle chat.                  

 

foto da scarymommy.com

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.