03 Ottobre 2016
Se seguite con attenzione le curiosità che arrivano dall’estero, avrete di certo sentito parlare delle “performance” di Gill e Jill Bumby, coppia diventata un vero e proprio caso in America e che ora sbarca anche nel nostro Paese grazie a un’app che porta il loro nome: The Bumbys, appunto.
La coppia di artisti, assolutamente anonima, si presenta al suo pubblico nascosta dietro a parrucche colorate, grossi occhiali scuri e bandane a coprire il volto.
Con loro sempre l’inseparabile macchina da scrivere, che utilizzano per il progetto sociale “A Fair and Honest Appraisal of Your Appearance”, ovvero “Una valutazione imparziale e onesta del vostro aspetto”.
La loro prima comparsa è stata nella metropolitana di New York nel 2008 e da allora frotte di curiosi fanno file, anche di ore, per farsi fare una valutazione personalizzata in base all’impressione data dal proprio comportamento e linguaggio del corpo.
Ma torniamo all’applicazione.
“The Bumbys”, disponibile per iOS e Android è scaricabile gratuitamente, ma per avere il responso di Gill e Jill sul vostro aspetto (inviandogli una vostra fotografia) dovrete spendere 1,99 euro per il parere di uno solo di loro o 3,99 euro per quello di entrambi.