Colorare è la nuova tendenza antistress: ecco perché funziona

La nuova moda sono i libri da colorare per adulti: stimolano la fantasia e hanno una funzione antistress.

Colorare è la nuova tendenza antistress: ecco perché funziona

Si chiamano Colour Therapy Books e già dal nome si capisce che sono libri capaci di farci abbandonare stress e negatività in favore di una ritrovata armonia e pace interiore.

Dedicarsi al bello, all’arte e dare libero sfogo alla propria creatività sono, infatti, espedienti che da sempre aiutano a liberarsi dallo stress.

Proprio per questo motivo, negli ultimi anni la pubblicazione di libri da colorare per adulti sta avendo un enorme successo.

Non più solo album con i personaggi dei cartoni animati da regalare a figli e nipoti, ma vere e proprie pubblicazioni illustrate da professionisti per liberare la propria fantasia: mandala, animali, fiori, paesaggi e composizioni dalle più semplici alle più complesse.

Non sapete disegnare?

Tranquilli, non ce n’è bisogno.

Seguite semplicemente il vostro estro del momento: colorate dentro o fuori le righe, aggiungete particolari, utilizzate tonalità realistiche o dettate dalla fantasia. Nessun professore vi metterà il voto!

Piano piano l’ansia vi abbandonerà proprio grazie alle proprietà dei colori. Ognuno di essi, infatti, ha un particolare effetto sulla nostra psiche: il giallo favorisce le capacità intellettive e la concentrazione, il rosso aumenta energia e vitalità, il blu ha un effetto rilassante, il verde ristabilisce l’armonia, e così via.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte