Loading

Le coppie che postano meno sui social, sono le più felici

Coloro che non postano sui social network non hanno nulla da dimostrare, hanno relazioni stabili e appaganti.

La stragrande maggioranza di noi utilizza almeno un social network e, certamente, avrete tra gli amici delle coppie che postano in continuazione selfie che li ritraggono in qualsiasi momento della loro giornata. Ovviamente come se fossero la coppia più affiatata del mondo.

Ma saranno davvero così felici?

Da recenti studi, infatti, pare che i fidanzati che postano meno sui social siano in realtà quelli che hanno una relazione più stabile e appagante.

Molte persone, infatti, pubblicano contenuti solo per mostrare agli altri la perfezione della propria vita (forse anche per autoconvincersene) senza, però, che questo idillio sia totalmente reale.

A quanto risulta dalle ultime ricerche, infatti, pare che limitare l’utilizzo dei social aiuti ad evitare depressione e a migliorare la propria salute psicologica, non facendo scattare il malsano meccanismo di confronto con le vite degli altri.

Allo stesso modo, le coppie che non sentono la necessità di farsi vedere dal “mondo” sono quelle che non hanno nulla dimostrare, solide e felici di condividere solo tra loro le proprie esperienze.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.