Loading

La polizia chiede aiuto a Batman per i clown malvagi

A New York arriva Batman per risolvere i problema dei clown cattivi.

Da qualche tempo negli Stati Uniti e nel Regno Unito sta dilagando una nuova mania piuttosto inquietante: alcune persone si travestono da clown cattivi (quelli che assomigliano al celeberrimo IT, per intendersi) e si appostano nelle strade buie pronti ad impaurire incauti passanti ed automobilisti. La sorpresa, e il terrore, sono assicurati, tanto che molte vittime sono rimaste scioccate nel trovarsi di fronte all'improvviso questi pagliacci per niente burloni.

Se all'inizio questa sembrava una trovata pubblicitaria per promuovere il nuovo capitolo di IT, il best seller di Stephen King appunto, che uscirà negli States nel novembre 2017, si è poi subito capito che in realtà ci troviamo di fronte ad uno strano fenomeno in versione “horror”, che probabilmente ingloba adepti tramite il passaparola su internet. Fatto sta che solo ad ottobre, nella periferia di Londra, si sono contate 50 segnalazioni a riguardo, con clown che saltavano fuori dai cespugli, muniti addirittura di coltelli.

Nella piccola cittadina di Whitehaven, in Inghilterra, qualcuno ha però deciso di correre ai ripari e la polizia ha chiesto aiuto a... Batman! Già, proprio così, non è uno scherzo perché il supereroe ha fatto più volte la sua apparizione nei luoghi dove si trovavano questi clown, mettendoli in fuga e dando una grande mano ai poliziotti. Ovviamente non si sa l'identità dell'uomo che si cela dietro i panni di Batman, in perfetto stile fumettistico.

Negli Stati Uniti il pericoloso trend dei pagliacci malvagi è ancora più diffuso, basta fare un giro sui social network dove fioccano, giorno dopo giorno, immagini con queste figure inquietanti appostate negli angoli bui. E il dipartimento di polizia di Fairpoint, New York, sulla scia di quello che è successo a Whitehaven, ha chiesto aiuto a Batman per combattere questa piaga. Su Facebook il dipartimento di polizia ha postato una foto con un ufficiale mascherato da Batman pronto a dare la caccia ai pagliacci. Il post è subito diventato virale: da una parte è sembrato molto divertente, visto che si era in tema Halloween, dall'altro rassicurante visto che i cittadini si sono sentiti più sicuri contro i pagliacci psicopatici, in particolare si è trattata di una mossa psicologica per sottolineare come sia uno scherzo ridicolo quello di travestirsi da pagliaccio terrorizzando i passanti inermi. E poi contro Batman nessuno può niente!

foto da Facebook

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.