Tutto News
Su Facebook riemergono vecchie foto. “Stiamo investigando”, ammettono dal social network
Le foto datate vengono misteriosamente "ripostate" senza il permesso degli utenti. Cosa sta succedendo?
Da qualche giorno su Facebook sta accadendo un fatto molto curioso: nelle bacheche vengono ripostate vecchie foto senza alcun permesso degli utenti. Sembra che a causa di un errore del News feed di Facebook, foto e video datate stiano apparendo di nuovo sulle "Timeline", la bacheca dove ciascun utente vede l'avvicendamento delle notizie, senza che il colosso di Menlo Park riesca ad impedirlo.
Le prime avvisaglie risalgono a venerdì, quando Stephanie Mlot, giornalista di PCMag, ha denunciato l'anomalia raccontando ciò che gli stava succedendo in un articolo. Su Twitter e sul forum di assistenza di Facebook sono arrivate tantissime altre segnalazioni. “Ho cambiato la password per essere sicuro, ma qualcuno mi può spiegare che sta succedendo senza il mio permesso?” ha scritto un utente spazientito.
“Siamo al corrente della questione e stiamo investigando”, fanno sapere dal quartier generale di Facebook. Non è la prima volta che il popolare social network si trova in difficoltà: nel corso del 2016 ha contribuito alla diffusione di colossali bufale che si dice abbiano favorito la corsa alla Casa Bianca di Donald Trump, senza contare gli annunci fasulli sulla morte di alcuni utenti, Mark Zuckerberg incluso.