Loading

Tutto News

Ecco tutte le ferie che ci aspettano nel 2017!

Nel nuovo anno si prospettano weekend lunghi e ponti strategici, perfetti per pianificare vacanze e gite.

L'anno nuovo è appena iniziato, le agende 2017 sono ancora tutte bianche e le vacanze non sono ancora finite. Ma come ogni bravo “organizzatore” una delle prime cose da fare è quella di vedere se le festività programmate, i fatidici giorni “in rosso” sul calendario, possono essere utilizzate come ponti. In altre parole, quali saranno le feste e ponti del 2017?

Il 2016 ci ha lasciato con un Natale di domenica e un 31 dicembre di sabato, non proprio il miglior modo di concludere un anno. Chi non ha potuto prendere le ferie infatti ha dovuto lavorare fino all'ultimo. Sarà così anche nel 2017? Buone notizie, non temete, le nostre ferie per il 2017 saranno molto meglio dell'anno appena conclusosi.

Il 2017 ci riserva ponti strategici e festività posizionate in giorni feriali molto interessanti. Un esempio? L'Epifania, il 6 gennaio, capita di venerdì, quindi si parte subito con la settimana corta. Pasqua cadrà il 16 aprile, e il 25 aprile sarà martedì, il che significa che subito dopo le festività pasquali ci potremo concedere subito un lunghissimo ponte. La settimana dopo, poi, è ancora festa, visto che il Primo maggio capita di lunedì. Insomma tra aprile e maggio avremo una scorta di ponti e weekend lunghi.

Scorrendo il calendario arriviamo a giugno. Il 2 giugno, Festa della Repubblica, è venerdì, si può iniziare a sentire il profumo dell'estate con un bel ponte al mare. Ferragosto capita di martedì, basta un giorno di ferie da prendere il 14 agosto ed ecco che si possono trascorrere ben 4 giorni senza seccature.

L'autunno ci accoglie con il primo novembre di mercoledì, proprio in mezzo alla settimana. Vi è già venuta qualche idea per fare un super ponte di festa? L'8 dicembre, l'Immacolata Concezione, sarà venerdì, Natale e Capodanno di lunedì.

Ricapitoliamo:


6 gennaio, Epifania, venerdì

25 aprile, Festa della Liberazione, martedì

1 maggio, Festa dei Lavoratori, lunedì

2 giugno, Festa della Repubblica, venerdì

15 agosto, Ferragosto, martedì

1 novembre, Ognissanti, mercoledì

8 dicembre, Immacolata Concezione, venerdì

25 dicembre, Natale, lunedì

1 gennaio, Capodanno, lunedì


Insomma chi vuole iniziare a programmare qualche gita fuori porta o qualche vacanza ha solo l'imbarazzo della scelta

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.