105 FRIENDS
Tutto News
09 Gennaio 2017
Il suo profilo su Instagram è stato aperto otto mesi fa, e da allora sono state ben 138 le foto pubblicate per suoi 126mila followers. Ma quello che non convince di Miquela Sousa, da Los Angeles, è proprio il suo aspetto. Dalle foto infatti sembra si tratti di un avatar, o comunque di una ragazza creata artificialmente in 3D. E infatti il Washington Post ha cercato di risolvere il mistero provando ad intervistare Miquela Sousa, ovviamente senza successo.
Dai suoi post di Instagram si nota che ama gli smalti colorati, l'arte contemporanea, e ha molti amici nel mondo della musica. Ha anche un account su Twitter ma la vera identità di Miquela sembra essere avvolta nel mistero. Sui social in molti pensino che il suo profilo sia una trovata pubblicitaria, o uno scherzo, fatto sta che finora sempre più persone si interrogano se Miquela Sousa sia una persona in carne e ossa o sia in realtà una immagine creata ad hoc.
Tra le ipotesi che circolano finora in molti pensano che si tratti di un'operazione di marketing per il lancio di un prodotto, oppure per la nuova uscita del videogioco Sims, altri sostengono che il tutto sia frutto dell'artista 3D Nicole Ruggiero. Le due ragazze sono amiche su Instagram e sono anche apparse insieme in una foto.
Se si analizzano attentamente i tratti di Miquela, con le lentiggini molto marcate, le labbra esageratamente grandi, la pelle “plasticosa”, sembra di trovarsi di fronte ad un personaggio di un film di animazione, oppure a foto ritoccate digitalmente. E infatti sui commenti alle sue foto si legge “Sei vera?” oppure “Sei un Sims?”
Voi cosa pensate? Realtà o finzione?
foto da Instagram