tutto news

La nuova frontiera delle gravidanze? In diretta Facebook

Ysis Lorenna, nota vlogger di origine brasiliana, ha raccontato alla community di Channel Mum tutte le sue “avventure”. Ma del video live del parto online non c’è traccia.

La nuova frontiera delle gravidanze? In diretta Facebook

13 Febbraio 2017

Nell’era di internet, dei social network e della mania di condividere qualsiasi momento della nostra vita con il mondo, oggi sembra essere sparito il confine tra ciò che è pubblico e ciò che, invece, è o dovrebbe essere privato. In questo senso la storia di Ysis Lorenna, nota vlogger di origine brasiliana e attualmente residente in Galles, è emblematica. Ysis ha raccontato alla community di Channel Mum le avventure di una donna che sta per diventare mamma per la seconda volta. Dalle difficoltà legate alla crescita prematura della bambina al funzionamento di un parto indotto, senza tralasciare aspetti più di carattere sociale, come il malfunzionamento del sistema sanitario o la paura di non essere seguita come si deve dai medici.

Per tutti i nove mesi della gravidanza, la vlogger ha documentato ogni sua mossa, ogni suo pensiero, rigorosamente live sui suoi canali social (Facebook, YouTube, Instagram, Blog) fino al giorno del parto. Era stato annunciato che anche il momento stesso del parto sarebbe stato eseguito in modalità live, ma in realtà sul web non c’è traccia di questo video. Ciò che si può trovare è un video post parto, in cui Ysis presenta al mondo la sua piccola bambina. Dunque, quello che era stato annunciato come il primo parto in diretta Facebook della storia sembra essere saltato: un cambio in corsa della ragazza, che avrebbe così deciso di mantenere un briciolo di privacy almeno nel momento finale di quella che si può definire una gravidanza social e condivisa.

Photo credits: Facebook

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su