Tutto News

Spagna: a 64 anni partorisce due gemelli in ottima salute

La donna si era sottoposta alla fecondazione in vitro negli Stati Uniti prima di partorire nella sua terra natale.

Spagna: a 64 anni partorisce due gemelli in ottima salute

A Burgos, nel nord della Spagna, una donna di 64 anni ha dato alla luce due gemelli: un bambino e una bambina. La notizia ha subito fatto il giro del web: la donna si è sottoposta per la seconda volta ad una fecondazione in vitro negli Stati Uniti, ed ha partorito per la seconda volta, a sei anni di distanza, due gemelli in perfetta salute.


Mia, questo il nome della neomamma, era già stata negli Stati Uniti in passato per sottoporsi allo stesso trattamento in occasione della prima figlia. Di quest’ultima però ha perso la custodia a causa di episodi di abbandono rilevati dagli assistenti sociali. La donna, che voleva fortemente rimediare alla perdita subita, ha quindi deciso di sottoporsi nuovamente al trattamento per avere un altro figlio e a sei anni di distanza dal primo parto ha dato alla luce due gemelli all’ospedale Recoletas di Burgos, dove è stata assistita da un team multidisciplinare per un cesareo senza complicazioni.


Nonostante 64 anni siano un’età notevole per dare alla luce due bambini, il record in Spagna appartiene a Carmen Bousada, che nel 2006 a 67 anni ha partorito due gemelli maschi.

Foto da Pixabay

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 

Podcast tutti

Playlist tutte