105 FRIENDS
Tutto News
21 Febbraio 2017
Tutte le donne fin da bambine sognano il giorno del loro matrimonio: la chiesa addobbata, un lungo vestito bianco e il loro amore ad attenderle all’altare. Il problema arriva dopo il fatidico giorno, perché la percentuale di tradimenti, a differenza di quello che si pensa, non è alta solo per gli uomini.
Lontano dai luoghi comuni, per cui sarebbero gli uomini quelli più propensi alle scappatelle, anche le donne tradiscono. VictoriaMilan, il principale sito di incontri extraconiugali, rivela quanto tempo in media impiega una donna dopo il matrimonio per tradire.
A livello internazionale, le donne ricercano una relazione extraconiugale mediamente dopo 7/8 anni di matrimonio. La differenza di età invece varia da paese a paese: in Gran Bretagna il 30% delle donne che tradisce il proprio partner ha fra i 25 e i 29 anni, mentre in Finlandia solo il 15% appartiene a questa fascia. In Spagna il tradimento avviene più comunemente tra i 40 e i 44 anni, mentre in Ungheria tra i 45 e i 49 anni. In Italia ci si sposa intorno ai 31 e si tradisce intorno ai 38.
In Europa comunque, il record peggiore appartiene all’Irlanda, dove dalle nozze al tradimento ci vogliono solo 3/4 anni. In seconda posizione la Svezia, in terza la Gran Bretagna.
Negli Stati Uniti l’età media per il tradimento è 35 anni, che di solito avviene dopo 8/9 anni di matrimonio. Nell’estremo nord americano, in Canada, le donne tradiscono intorno ai 36 anni, dopo circa 7 anni di matrimonio. In America Latina il tradimento avviene dopo 7/8 anni di matrimonio, con un’età media di 33 anni. A chiudere il Sud Africa, dove si tradisce intorno ai 36 anni dopo 7 anni di matrimonio.