Loading

tutto news

Adinolfi sul caso Dj Fabo: “Hitler almeno i disabili li eliminava gratis”. E Facebook lo sospende

Dopo il duro commento pubblicato ieri, il giornalista per un mese non potrà né postare né rispondere ai commenti sul social. “È vergognoso”, commenta la moglie.

Mario Adinolfi, fondatore del Popolo della Famiglia e noto alle cronache per le sue posizioni conservatrici in difesa della famiglia tradizionale, ha commentato la morte di Dj Fabo, vicenda che ha riportato l'attenzione sul tema dell'eutanasia nel nostro Paese. Durissimo il post su Facebook di Adinolfi che ha paragonato le modalità di suicidio assistito utilizzate in Svizzera - luogo in cui Dj Fabo ha deciso di mettere fine alla sua esistenza - a quanto faceva Hitler durante la seconda guerra mondiale. Anzi, “Hitler almeno i disabili li eliminava gratis”, ha affermato Adinolfi. Per questo commento, il social di Zuckerberg ha deciso di “punire” il giornalista, eliminando il post e sospendendolo per un mese. “È vergognoso che ancora una volta, per un’opinione difforme rispetto al politically correct, mio marito Mario sia stato censurato da Facebook”, scrive la moglie Silvia Pardolesi sul suo profilo Facebook.

Ma ecco il post incriminato di Mario Adinolfi pubblicato ieri e rimosso da Facebook. “Dj Fabo è morto. Ora la nostra domanda è semplice: speculando su questa tragedia, che legge volete? Volete il sistema svizzero, che sopprime un disabile a listino prezzi? Iniezione di pentobarbital, pratiche e funerale, diciottomila euro tutto incluso.Volete sfruttare l’onda emotiva per ottenere questa vergogna? Hitler almeno i disabili li eliminava gratis. No signori, voi non volete davvero dare allo Stato la possibilità di costruire un sistema in cui ci sia una finta “scelta” tra curare i sofferenti con centinaia di migliaia di euro all’anno o finirli con una iniezione di pentobarbital il cui principio attivo costa 13 euro. Non la volete la legge sull’eutanasia che hanno Belgio, Olanda e Lussemburgo che nel 2001 hanno soppresso 60 persone e nel 2016 oltre 15mila e non erano 15mila dj Fabo. Non fatevi fregare. Non volete l’inferno”.

 Photo credit: Twitter

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.