tutto news

Arriva l’app che permette di “noleggiare” un cane

Che sia per qualche giorno o anche solo per qualche ora non importa, l’intento è dare a tutti la possibilità di passare del tempo con gli amici a quattro zampe.

Arriva l’app che permette di “noleggiare” un cane

07 Marzo 2017

A Los Angeles hanno dato vita a un'applicazione che permette di “noleggiare” un cane per qualche giorno o anche solo per qualche ora. Giusto il tempo di stare in compagnia per chi non ha la possibilità di poter tenere in casa un amico a quattro zampe. Funziona più o meno come un’applicazione di incontri, solo che questa volta i protagonisti sono gli animali. Nell’app, infatti, si possono trovare diverse foto di cani, i quali si possono poi prenotare e andare a prendere in date e luoghi concordati.

Come succede spesso in questi casi, sono stati tanti sia i favorevoli che i contrari: i primi affermano che ognuno ha il diritto di poter passare qualche momento di divertimento insieme a un cane, gli altri invece temono che questo sia un modo sbagliato di trattare gli animali, come se fossero oggetti usa e getta. Il web è spaccato, ma l’applicazione è partita: non resta che aspettare qualche tempo per vedere effettivamente quale saranno i primi riscontri.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su