Loading

Tutto News

Gelato World Tour, i migliori gelatai d'Italia: c'è anche quello di Amatrice

Eletti i migliori 8 gelatieri d'Italia che sfideranno altri 32 concorrenti da tutto il mondo in una super finale a Rimini a settembre

Un duro lavoro, ma gustoso, quello fatto da esperti e tecnici enogastronomici che hanno eletto i migliori 8 gelatieri d'Italia. Dopo 18 mila km percorsi per realizzare 59 tappe in 18 regioni italiane, Gelato World Tour ha annunciato i nomi degli 8 maestri del nostro Paese che si sfideranno insieme ad altri 32 concorrenti selezionati in tutto il mondo a colpi di palette e di gusto dall'8 al 10 settembre a Rimini, per conquistare il titolo di "World's Best Gelato".

Tra gli otto finalisti scelti grazie al Gelato World Tour ci sono tre "pistacchi": quello di Francesca Mombelli di S. Nicolò (PC), quello di Alessandro Crispini di Spoleto, e quello di Bruno Di Maria di Realmonte (AG). Con loro a Rimini ci saranno anche Alessandro Leo di Corato (BA) con il gusto “Crema di Latte all’Olio Extravergine di Oliva”, Francesco e Salvatore Manuele di Siracusa con il gusto “Mandorlivo”, Elisabeth Stolz di Varna (BZ) con il gusto “L’anima dell’Alto Adige”, Silvia Pennati di Formazza (VB) con il gusto “Latte e Menta Selvatica”.

Tra gli 8 vincitori del Tour nazionale c'è anche Daniele Mosca della gelateria Il Gelatiere di Amatrice (RI) con il gusto "Sapore d'Amatrice. La sua gelateria non esiste più a causa del terremoto che ha colpito la sua città, ma dalla Carpigiani - azienda leader nel mondo per la produzione di macchine per gelati - arriva un impegno concreto: "Aiuteremo Daniele a ricostruire il negozio dove fare i suoi gelati", ha dichiarato Achille Sassoli, direttore di Gelato World Tour.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.