Tutto News
26 Aprile 2017
Alzi la mano chi non ama il gelato. Nessuno vero? È praticamente impossibile trovare qualcuno a cui non piaccia il gelato, lo sanno bene Maryellis Bunn e Manish Vora, co-fondatori del Museum of Ice Cream, il Museo del Gelato, che si trova a Los Angeles, negli Stati Uniti.
Più che un museo, sarebbe da definire un luogo per gli amanti del gelato: qui infatti si possono trovare stanze a tema con menta e caramelle gommose a forma di orsacchiotto, gelati in ogni dove, un'area con circa 10mila banane (finte) e una sezione con ghiaccioli giganti (sempre finti) dove potersi scattare numerosi selfie. Insomma una sorta di parco divertimenti a tema gelato dove gli utenti entrano in un mondo coloratissimo perfetto per scattare foto indimenticabili.
Una delle maggiori attrazioni di questo luogo è senza dubbio la piscina piena di zuccherini. Bunn e Vora avevano sempre sognato di nuotare all'interno di un oceano di zuccherini multicolore e allora hanno deciso di ricreare all'interno del loro museo qualcosa di unico: una piscina che ospita circa 100 milioni di zuccherini di ogni colore, profonda quasi un metro e in grado di ospitare una dozzina di persone per volta. Purtroppo gli zuccherini non sono commestibili, per questioni igieniche sono stati fatti di materiale plastico con un guscio antimicrobico, ma l'effetto è senza dubbio incredibile. L'esibizione è un successo, in tanti si tuffano nella piscina per immergersi nel coloratissimo “oceano”, giocare con le palline che si trovano all'interno e divertirsi con gli amici.
Purtroppo i biglietti per il Museo del Gelato sono andati tutti esauriti fino a maggio, ma con ogni probabilità ne verranno messi in vendita degli altri per il mese di giugno. Vora inoltre ha affermato che lei e la sua socia stanno lavorando per portare il loro museo anche in altre città in futuro. Magari anche noi potremmo tuffarci in una piscina di zuccherini!