TUTTO NEWS
11 Aprile 2017
Se uno sconosciuto ti dicesse che hai un volo e un hotel prenotati a tuo nome, accetteresti? È ciò che è successo a Joe McGrath, ventunenne di Manchester: è stato invitato da nove ragazzi per un viaggio in Spagna, a Maiorca, perché omonimo di un loro amico impossibilitato a viaggiare. Tutto è partito da un messaggio su Facebook: “Ciao Joe, prenderesti in considerazione l’idea di andare in vacanza con un gruppo di nove sconosciuti se avessero già comprato i voli per te e un hotel tutto compreso?”
I ragazzi avevano infatti organizzato un viaggio a sorpresa per il 30esimo compleanno di uno di loro, Nathan. Un loro amico, Joe McGrath appunto, non sarebbe più potuto partire e hanno ben pensato di sostituirlo: “Abbiamo già prenotato tutto per lui. Sappiamo che Nathan sarà molto deluso dalla cosa, ma il colpo potrebbe essere attutito se lo rimpiazzassimo con un Joe McGrath migliore.”
Dopo aver contattato circa 15 Joe McGrath, il gruppo di amici è riuscito ad ottenere una risposta positiva: il giovane ragazzo, impiegato presso una radio locale, inizialmente perplesso e titubante sulla proposta, ha poi deciso di lanciarsi in quest’avventura. Joe è riuscito ad ambientarsi subito e fra loro si è creato un rapporto di amicizia: “Sono persone davvero fantastiche! Mi sono divertito un mondo. Spero di tornare presto a Bristol e chissà che non faremo altre vacanze insieme in futuro.”
Man Named Joe McGrath Invited on Vacation by Strangers Whose Friend With the Same Name Bailed https://t.co/JU8hPRw7AX pic.twitter.com/QaqhKT190Z
— Modeling Platform (@modelinplatform) 7 aprile 2017
Photo credit: Twitter