105 FRIENDS
Tutto news
13 Aprile 2017
Ricordate i Furby? Sono quei simpatici animaletti interattivi firmati Hasbro che, a fine anni Novanta, hanno fatto divertire i bambini di tutto il mondo. Ecco, dimenticate la sua simpatia e la sua dolcezza perché oggi è possibile fargli riprodurre gli audio più disparati, semplicemente riprogrammandolo attraverso la piattaforma Bluetooth. Lo ha mostrato in un video uno youtuber, accusando la Hasbro di aver commesso un “errore madornale”.
Attraverso l’app della Furby è infatti possibile aggiornare il giocattolo. Ma ecco, in dettaglio, cosa si può fare: dopo aver aperto un menù di diagnostica segreto, che viene visualizzato negli occhi del Furby, si trasferiscono le tracce audio nella memoria del giocattolino ed ecco che l'animaletto è in grado di riprodurre qualsiasi cosa noi desideriamo. Basta caricare il file e il gioco è fatto!
In pratica è possibile hackerare il Furby Connect e, a questo punto, il Furby si trasforma in un interessante strumento nelle mani di chiunque voglia imparare ad hackerare.
A questo punto, via libera alla creatività!