105 FRIENDS
TUTTO NEWS
13 Aprile 2017
Tutti i personaggi celebri hanno almeno un sosia, figuriamoci quanti deve averne l’attuale uomo più potente del mondo, il quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump. Sorprende, però, il fatto che uno dei sosia di maggiore successo dell’imprenditore e politico statunitense sia un cinese che non ha davvero nulla in comune con Trump. Oltre ad avere differenti caratteristiche dovute alla sua provenienza, l’uomo non assomiglia a Trump e la sua notorietà, in continua crescita, è un fatto tanto divertente quanto incomprensibile. Il sosia in questione si chiama Li Liangwei, ha sessantaquattro anni ed un’agenda fitta di impegni, perchè da quando è diventato famoso è molto richiesto per presenziare gli eventi.
L’idea di diventare un sosia di Trump nacque su consiglio di un amico, che fece notare all’uomo che il suo modo di fare ricordava quello del politico statunitense. "Ero piuttosto irritato, e così ho messo giù il mio bicchiere e mi sono alzato di colpo, e con un gesto del braccio ho detto ‘Adesso parlo io!'” - ha dichiarato Li Liangwei - “Uno dei miei amici mi ha detto ‘Fallo di nuovo’, e così ho ripetuto il gesto, e lui mi ha detto ‘Somigli ad una persona'", quella persona era Donald Trump, e da allora per il cinese è stato tutto un crescere, ora i suoi impegni sono addirittura gestiti da un’agenzia specializzata, ingaggiarlo può costare tra i 10.000 e i 15.000 yuan, pari a 1.100 - 2.100 euro.
Prima di questa trasformazione il Trump cinese passava le sue giornate a casa, e di certo non si intendeva di politica, ma ora la sua vita è decisamente impegnativa, e Li non lo nasconde: "Non è facile per un cinese assumere le sembianze di un americano, ma cerco di imitare il temperamento e l’atteggiamento di Trump."