tutto news
WhatsApp, addio privacy con la ‘’Live Location’’.
La nuova funzione in arrivo nelle prossime ore metterà a dura prova gli utenti amanti della privacy.
WhatsApp, nelle prossime ore introdurrà la "Live Location", una nuova e pericolosa funzionalità che permette di identificare sempre la propria posizione solo tramite l’utilizzo della messaggistica istantanea.
Non si tratta della condivisione geografica del punto in cui ci troviamo, funzionalità attivabile a nostra discrezione tramite l'apposita funzione introdotta da Google Maps, ma di un ulteriore funzione che sarà introdotta nelle prossime ore.
Nel frattempo è guerra sui social dove l'arrivo della Live Location ha scatenato fiumi di critiche e disappunto tra gli utenti che non vogliono far conoscere il punto esatto dal quale scrivono. Gli esperti del settore, tuttavia, assicurano che il servizio potrebbe essere attivo già nelle prossime ore.
Il problema della privacy per quanto concerne l'utilizzo dei servizi di messaggistica istantanea è sicuramente un argomento molto sentito e discusso. Si potrà disattivare questa nuova funzionalità? E come? Sarà possibile tornare alla versione precedente dell'App?
Non è ancora chiaro come sarà introdotta la Live location e soprattutto come verrà notificata la nuova funzionalità agli utilizzatori dell'App. Nelle prossime ore dunque sarà utile controllare WhatsApp e verificare l'effettiva introduzione o meno di novità e aggiornamenti non desiderati.