TUTTO NEWS
Russia: street-art con la sporcizia delle auto
Le opere di Nikita Golubev stanno facendo il giro del mondo, ogni mezzo impolverato diventa un'occasione per esprimersi.
Nikita Golubev è un'artista che sta facendo parlare molto di sé grazie al suo modo innovativo di intendere l'arte. A guardare le sue opere, tutte fissate provvisoriamente su automobili e camion, verrebbe da pensare che l'autore abbia usato chissà quali tecniche e strumenti per creare quelle raffigurazioni. In realtà, Nikita non fa che scegliere i mezzi più sporchi che vede in strada, sfumando la polvere per creare delle immagini di rara bellezza.
Un post condiviso da Nikita Golubev (@proboynick) in data:
Per il russo quello che comunemente appare come "brutto" può diventare incredibilmente bello. Merito della sua creatività, che non conosce limiti e non si ferma ai classici strumenti che generalmente gli artisti utilizzano per dare vita alle loro opere.
Un post condiviso da Nikita Golubev (@proboynick) in data:
Lo smog, la fuliggine e il nero che tanto rimandano all'inquinamento, per l'artista sono degli stimoli positivi. Ecco quindi che, in pieno stile street-art, la città viene riqualificata in un modo originale. Oltretutto il costo di questi componimenti è pari a zero.
#Prayer #Durer #dirtycarart #dustpainting #dustbrushing #classics #alaprima
Un post condiviso da Nikita Golubev (@proboynick) in data:
Photo credit: Instagram