Tuttonews
In Slovacchia hanno inventato il caffè trasparente
Due fratelli hanno brevettato una bevanda limpida come l'acqua ma con il gusto e le proprietà del caffè tradizionale.
David e Adam Nagy sono i due fratelli slovacchi che hanno inventato il caffè trasparente. Questa bevanda è nata con l'obiettivo di dare a chi la beve tutti i benefici del caffè tradizionale eliminando, allo stesso tempo, le macchie che esso può far comparire sui denti.
Questo spiacevole inconveniente riguarda soprattutto chi non riesce a limitarsi ad un solo caffè giornaliero e necessita della carica di un buon espresso più volte nel corso di un'intensa giornata lavorativa. Il clear coffee, invece, non intacca minimamente lo smalto dei denti e permette anche ai più grandi appassionati della caffeina di godersi una pausa senza preoccupazioni. A primo impatto la confezione del caffè trasparente sembra una comunissima bottiglietta d'acqua, ma gli inventori garantiscono la qualità della loro bevanda, prodotta esclusivamente con chicchi di caffè arabica, senza conservanti, additivi o dolcificanti artificiali.
Il clear coffee è venduto in confezioni doppie al prezzo di 5,99 dollari e può essere ordinato direttamente sul sito ufficiale del marchio. Anche se la ricetta, ovviamente, rimane segreta, i creatori del caffè trasparente assicurano che una singola bottiglia (che contiene 100 milligrammi di caffeina) può ampiamente bastare per un'intera giornata. Agli appassionati non resta dunque che assaggiare il gusto di questo nuovo caffè, certi che, almeno i denti e i vestiti, saranno al sicuro da macchie imbarazzanti.
Photo credit: Twitter
Hello @edwardlane90 @clrcff is the first see-through coffee on the World. We would like to send You some samples. pic.twitter.com/c3U6Bj4PKr
— clear coffee (@clrcff) 21 marzo 2016
For each bottle we use 27g of fresh roasted high quality coffee. #clrcff #clearcoffee #coffee pic.twitter.com/FQkuFe00jC
— clear coffee (@clrcff) 17 maggio 2016