Loading

Tutto News

BlackBerry, tra un mese il grande ritorno con KeyOne

Il nuovo smartphone prodotto da TCL, rilancerà sul mercato lo storico marchio con un dispositivo che reintrodurrà la tastiera qwerty a 52 tasti.

La nuova era degli smartphone BlackBerry inizierà ufficialmente il prossimo 31 maggio. È questa la data annunciata da TCL Communication, il gruppo che controlla i diritti dello storico marchio canadese, per il lancio sul mercato di KeyOne, lo smartphone che sembra voler lanciare una vera e propria sfida ai big del settore. Già, perché il nuovo modello targato BlackBerry non solo andrà a posizionarsi sulla fascia alta del mercato (per averlo bisogna spendere 549 dollari), ma lo farà riproponendo la tradizionale tastiera qwerty all'indomani dell'apprezzamento mondiale per il nuovo Samsung S8 che di tasti, sulla facciata, non ne ha neanche uno.

Presentato lo scorso febbraio al Mobile World Congress 2017 di Barcelona, il dispositivo che riapre le porte di BlackBerry, presenta ben 52 minitasti su una scocca di alluminio e grip antiscivolamento. Con un display touch da 4,5 pollici con risoluzione da 1620x1080 pixel, il KeyNote sarà dotato di 3 giga di Ram, 32 giga di memoria espandibili e un processore Snapdragon 625. Il sistema operativo è Android 7.1 Nougat, il che significa via libera sulle app di Google Play, tra le quali ci sarà BlackBerry Hub piattaforma dedicata per raggruppare email, sms e account dei social media.

Migliorata la sicurezza grazie all'introduzione del sistema DTEK che monitorerà in modo costante il dispositivo avvisando l'utente in caso di attacchi informatici. Grandi novità anche sul fronte della batteria da 3.505mAh a ricarica veloce (il 50% in circa 36 minuti), e su quello delle ottiche. Telecamera anteriore da 8MP,  posteriore da 12MP dotata del potente sensore di luminosità Sony IMX378.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.