Loading

Tutto news

Il cuscino più caro al mondo? Costa 55 mila euro

L'accessorio extra lusso è pensato per garantire un riposo perfetto, è fatto di fili d'oro, diamanti e zaffiri.

Dormire bene è fondamentale per il proprio benessere. Lo sa bene Thijs van der Hilst, esperto ortopedico olandese, che ha pensato di realizzare un cuscino perfetto che dovrebbe risolvere tutti i problemi notturni legati al sonno. L'unico aspetto negativo del suo prodotto è il costo: ben 55 mila euro.

L'accessorio extra lusso è rifinito con fili d'oro di 24 carati e presenta diamanti e zaffiri a decorazione delle cerniere. Inoltre è realizzato in seta di gelso e cotone egiziano. L'oggetto, tra l'altro, viene venduto insieme a una borsa Louis Vuitton.

Come afferma l'ortopedico "come sono diversi i nostri piedi, così lo sono le nostre spalle e i nostri colli. E in più la posizione in cui si dorme cambia da persona a persona. Ognuno è unico, e così deve esserlo anche il cuscino”.

L'unicità è proprio la caratteristica che contraddistingue questo cuscino. Ogni pezzo viene prodotto su misura per l'acquirente: viene effettuata una scansione 3D di testa e spalle del soggetto e poi viene creata un'imbottitura personalizzata con una schiuma memory.

Attualmente però tale accessorio è alla portata esclusiva di miliardari, che non si fanno tanti problemi a pagare un cuscino più dello stipendio di quattro anni di un lavoratore comune.

Tuttavia è probabile che nel tempo venga prodotto un modello con l'uso della stessa tecnologia, in versione più economica e privo di rifiniture costose, per le tasche di tutti.

Photo credit: Twitter

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.