Tuttonews
Usa, condannato professore di chimica in stile Breaking Bad
Durante un controllo, John W. Gose era stato arrestato in New Mexico per il possesso di materiale per "cucinare" la metanfetamina.
Quando Breaking Bad diventa realtà. Nell'ottobre del 2016 John W. Gose, un professore di chimica di 56 anni, è stato arrestato dopo un controllo da parte della polizia stradale di Las Cruces (New Mexico): stando ai verbali delle autorità, il materiale sospetto trovato all'interno della sua auto ha portato gli investigatori ad ipotizzare che l'uomo fosse in realtà un "cuoco" di metanfetamina.
Una successiva perquisizione da parte delle forze dell'ordine nell'abitazione del professore ha poi dissipato ogni dubbio: gli alambicchi, i macchinari e le sostanze chimiche rinvenute sul posto sono state utili al procuratore distrettuale Mark D’Antonio, che ora potrebbe condannare il docente di chimica a quasi 20 anni di carcere in quanto potenziale produttore di "meth".
Forse Gose si era ispirato alle incredibili avventure di Heisenberg, il soprannome con cui il professor Walter White, personaggio protagonista dell'ormai celebre serie di Breaking Bad, era diventato famoso dopo aver stravolto la sua vita con la produzione di purissima metanfetamina blu. Sembra però che la carriera da narcotrafficante di Gose sia stata molto meno fortunata e proficua di quella del chimico di Albuquerque, che nella serie tv riusciva sempre a farla franca per il rotto della cuffia.
Nella realtà, invece, le cose sono andate diversamente e forse neanche un "aspirante Saul Goodman" riuscirà a togliere il professore di Las Cruces dai guai (seri) in cui si è cacciato.
#NewMexico #teacher pleads guilty to making meth #chemistryteacher #JohnGose https://t.co/0Bg56m0j2F pic.twitter.com/2YK2EZlcDQ
— Better Call Saul Now (@SaulGoodmanizer) 7 maggio 2017