Tutto news
Al funerale vestiti da supereroi: la nuova "moda" in Gran Bretagna
L'ultima novità è richiedere una celebrazione in maschera per salutare il defunto. Un'agenzia funebre organizza tutto nel dettaglio.
Andare ad un funerale vestiti da supereroi? Non si tratta di uno scherzo di cattivo gusto, è proprio quello che sta succedendo nel Regno Unito. Ultimamente infatti sta andando sempre più di moda organizzare i funerali in una maniera alquanto insolita: stufi del solito rituale triste e formale, in molti chiedono una celebrazione con tanto di musica e, soprattutto, travestiti da supereroi per dire addio al defunto.
Non è una trovata di marketing o una mancanza di rispetto, è solo l'offerta bizzarra di un'agenzia funebre che sta divenendo popolare. Evidentemente, da un po' di tempo a questa parte, i cari del defunto preferiscono celebrare l'estremo momento come una sorta di festa, in cui prevalgono i sentimenti positivi, nonostante si tratti sempre di un lutto.
L'agenzia che ha avuto quest'idea è la Co-op Funeralcare ed è specializzata nel fornire un servizio funebre con vestiario da supereroe. Si può decidere di indossare i panni di Spiderman, Superman, Batman e Robin e molti altri. Ovviamente non si sono dimenticati del gentil sesso che può scegliere numerose eroine, anche fra quelle meno note come She-Ra, la versione per bambine di He-man.
Ma non ci si ferma qui: dai supereroi dei fumetti a quelli dei videogame il passo è breve. Uno degli ultimi funerali organizzati dall'agenzia infatti aveva come tema la saga di Zelda. La defunta ovviamente era la principessa guerriera, mentre i presenti dovevano indossare qualche accessorio dei vari personaggi secondari del videogioco.
Che dire, un funerale degno di un supereroe per celare il dolore della perdita di un caro.
Photo credit: Facebook