105 FRIENDS
11 Maggio 2017
Con la sua sfida ha superato perfino il tweet più condiviso fino a questo momento: quello degli Oscar del 2014 fatto da Ellen DeGeneres, che ha immortalato vip del calibro di Brad Pitt.
Tutto è iniziato per gioco: a inizio aprile Carter Wilkerson ha inviato un tweet alla catena di ristoranti Wendy’s sfidandola e chiedendo quante condivisioni fossero necessarie per vincere un anno di chicken nugget gratuiti. La risposta? 18 milioni di retweet.
Yo @Wendys how many retweets for a year of free chicken nuggets?
— Carter Wilkerson (@carterjwm) 6 aprile 2017
Il ragazzo, nonostante la richiesta dell'azienda, si è dato subito da fare e ha chiesto aiuto sul social con un tweet. In pochissimo tempo, le condivisioni hanno iniziato ad arrivare e da tutto il mondo!
HELP ME PLEASE. A MAN NEEDS HIS NUGGS pic.twitter.com/4SrfHmEMo3
— Carter Wilkerson (@carterjwm) 6 aprile 2017
Il risultato non è stato raggiunto, ma le condivisioni hanno raggiunto il record di 3,6 milioni, facendo vincere a Carter una fornitura annuale di chicken nugget gratuiti. Oltre a ciò, l'azienda ha anche approfittato dell'enorme clamore per donare 100mila dollari a una fondazione benefica che si occupa di adozioni. Ottimo lavoro!
1 Million?!?! Officially SHOOK https://t.co/XZ1AafXo2p
— Wendy's (@Wendys) 7 aprile 2017
.@carterjwm is now the most retweeted tweet of all-time. That’s good for the nuggets, and $100k to @DTFA. Consider it done. #nuggsforcarter pic.twitter.com/k6uhsJiP4E
— Wendy's (@Wendys) 9 maggio 2017