tutto news
Top Gun: in arrivo il sequel! L'annuncio di Tom Cruise
"Sta accadendo veramente": la star rivela in televisione che le riprese incominceranno dal prossimo anno.
“Sento quel bisogno… quel bisogno di velocità.” Anche noi stiamo fremendo, ben 31 anni dopo, al ritorno del classico di aviazione più famoso di tutti tempi: Top Gun.
Ebbene sì, il sequel di Top Gun si farà. Ad annunciarlo è proprio la star del primo episodio, durante un’intervista per una trasmissione televisiva australiana.
“È vero”, ammette Tom Cruise ad una presentatrice alquanto sbalordita – “Inizierò le riprese probabilmente il prossimo anno. Lo so, sta succedendo, sta succedendo definitivamente. Siete le prime persone alle quali lo sto dicendo.” Non sono stati però aggiunti altri dettagli. Top Gun, capolavoro del 1986 che ha contribuito a lanciare Cruise nell'olimpo di Hollywood, ha avuto un successo senza precedenti e il protagonista, il pilota Pete “Maverick” Mitchell, è rimasto nell'immaginario collettivo. Al film hanno partecipato attori del calibro di Anthony Edwards, Kelly McGillis, Val Kilmer, Tim Robbins e Meg Ryan, che hanno poi avuto la definitiva consacrazione nei successivi anni '90.
La notizia della realizzazione del sequel, da tempo tra gli obiettivi del produttore Jerry Bruckheimer, è stata amplificata da un tweet in cui lo stesso Bruckheimer ha postato una foto che lo ritraeva assieme a Cruise, mentre discutevano del progetto con lo sceneggiatore del Libro della Giungla Justin Marks. La nuova storia sarà tutta incentrata sul pilota Maverick ormai senior.
Non vediamo l'ora di vedere come se la caveranno i vecchi protagonisti di nuovo alle prese con aerei e intrighi amorosi!
Just got back from a weekend in New Orleans to see my old friend @TomCruise and discuss a little Top Gun 2. pic.twitter.com/vA2xK7S7JS
— JERRY BRUCKHEIMER (@BRUCKHEIMERJB) 26 gennaio 2016
WORLDWIDE EXCLUSIVE: @TomCruise just confirmed that Top Gun 2 is happening! "I’m gonna start filming it probably in the next year". #sun7 pic.twitter.com/X17xvxz4Q4
— Sunrise (@sunriseon7) 23 maggio 2017
Photo credit Twitter