105 FRIENDS
tutto news
30 Maggio 2017
Come reagireste se ad un tratto un enorme squalo bianco si fiondasse sulla vostra imbarcazione, proprio mentre siete tranquillamente a pescare?
L'incredibile vicenda è accaduta ad un pensionato australiano di 73 anni, Terry Selwood. L'uomo stava pescando al largo della costa di Sydney, nei pressi di Evans Head, quando un ospite indesiderato si è letteralmente tuffato sulla sua barca.
Si trattava di uno squalo bianco lungo due metri e mezzo e dal peso di 200 chili. “Ho intravisto un turbinio di qualcosa che saltava dall'acqua dentro la barca”, afferma il pescatore, “La pinna pettorale dello squalo mi ha colpito all'avambraccio e mi ha gettato a terra. Ero lì carponi e ci guardavamo negli occhi e poi ha cominciato a ballare e a scuotersi e sono riuscito appena a calarmi nella stiva. Perdevo sangue, ero scioccato, non potevo registrare cosa era successo”.
In stato di shock, Selwood è riuscito a contattare i soccorsi, che l’hanno prontamente portato in salvo.
Il pescatore, nonostante la ferita ad un braccio, sostiene che, pure essendo stata la sua più terribile disavventura in oltre sessant’anni di attività, non vede l’ora di tornare al suo passatempo preferito.
Great white shark JUMPS into fisherman’s boat in terrifying attack ---> https://t.co/l0DEuCInDY pic.twitter.com/ioEzJKmDN8
— Farrah Gray (@RealFarrahGray) 29 maggio 2017
Photo credit Twitter