tutto news

Coppia aperta? È più diffusa di quanto sembri

Pare che il sesso con estranei all'interno della vita di coppia sia per molti un'abitudine. Ecco le regole e i vantaggi secondo gli intervistati.

Coppia aperta? È più diffusa di quanto sembri

05 Giugno 2017

Quali sono le regole da seguire se si vuole definire “aperta” la propria relazione? Quali sono gli svantaggi e i vantaggi? Secondo alcune indagini le cosiddette "coppie aperte" sono molto più diffuse di quanto sembri.

Almeno un americano su cinque ha ammesso di aver avuto una relazione aperta durante il corso della sua vita, anche mentre era sposato. Su Tinder, ad esempio, non è raro incontrare profili di utenti che si dichiarano “fidanzati, ma disposti a concedersi un’avventura”.

Com’è possibile che si possa portare avanti una situazione del genere? E che il partner conceda all’altro la libertà di andare a letto con qualcun altro? Ce lo spiegano tre coppie intervistate da vice.com.

Kasara e Chris si sono conosciuti su Tinder, e vivono una “fucklationship” da ormai tre anni. Quando Kasara ha dichiarato a Chris di voler uscire con un altro ragazzo mentre lui si trovava all’estero, lui ha accettato senza remore, contento “che avesse trovato qualcuno che la facesse sentire felice quanto me”. A partire da questo episodio, i due si sono autodefiniti “poliamoristi”.

Lyndsay e Tyler stavano insieme da due anni, ma avevano problemi di sesso: lui soffre di micropenia e non riusciva a soddisfarla pienamente. Dopo aver bocciato la soluzione dei sex toy, “Ho pensato che la cosa migliore, per lei, sarebbe stato un pene vero. Si merita di provare lo stesso piacere che io sento con lei. Perché impedirglielo?”, ha affermato Tyler. Per ora l’avventura, accettata da entrambe le parti, è ancora ad uno stadio di fantasia, ma presto pensano che passeranno ai fatti.

Daniel e Regina, sposati da quattro anni e mezzo, sono una coppia di scambisti. Daniel ha affermato che è stata lei ad insegnargli una lezione molto importante: “Non importa chi sei, il tuo partner potrebbe svegliarsi e scoprire che non ti ama più”. Perciò non importa avere il controllo: incontrare persone nuove può essere eccitante, l’importante è comunque tornare, anche dopo aver fatto un sesso fantastico. Ci sono quindi delle regole da rispettare per non ferire il compagno o la compagna, e questo sembra il segreto che rende duratura la relazione tra Daniel e Regina.

Insomma a sentir loro, quindi, scegliere di creare una "coppia aperta" non significa tradire il proprio partner, bensì aggiungere un pizzico di pepe alla relazione preesistente. Contenti loro!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su