105 FRIENDS
tutto news
06 Giugno 2017
Come fare per sconfiggere il bullismo? Semplice, basta ignorarlo e mostrarsi per quello che si è. Lo sa bene Paris Harvey, una ragazzina di 13 anni che a causa del suo aspetto fisico è spesso vittima insulti e minacce da parte dei suoi compagni. Paris ha allora deciso di dire basta lanciando una provocazione: si è fatta una foto al mare, in costume, e l’ha messa su Twitter aggiungendo la didascalia: “O mio Dio. Ho affrontato la mia paura più grande e oggi sono venuta al mare in costume”.
Il suo messaggio è subito diventato virale e in tanti si sono complimentati con Paris per il suo coraggio: “Sono stata letteralmente spiazzata, vorrei poter abbracciare ogni persona”, ha detto la 13enne.
Paris è affetta da una rara disfunzione del metabolismo sin da quando è piccola, e questo le permette di accumulare chili su chili qualsiasi cosa mangi. “Dopo essere stata vittima di bullismo per anni inizi a credere a ciò che ti dicono gli altri. Ero diventata molto insicura di me stessa e soprattutto del mio aspetto fisico” scrive la ragazza su Facebook. “Posso mangiare lo stesso identico cibo della persona accanto a me ma il mio corpo reagisce in modo diverso. Non sto tutto il giorno a mangiare patatine frutte. Ma a un certo punto ho pensato che dovevo smetterla di spiegarlo” ha sottolineato. Paris soffre anche di displasia dell’anca, ha cioè una gamba leggermente più corta dell’altra, e zoppica vistosamente.
Insieme ai tanti commenti positivi ne sono arrivati anche qualcuno negativo: “Incentiva l’obesità” ha protestato qualche utente, ma Paris ha dimostrato ancora una volta una enorme maturità per la sua età replicando “L’odio non è niente in confronto alla forza dell’amore”, “Volevo solo mostrare alle persone che non importa che taglia indossiamo, quello che abbiamo è il corpo in cui siamo nati” ha scritto.
Omg so I faced my biggest fear today and went to the beach in a swimsuit☺️️ pic.twitter.com/eeSKUE581x
— Paris #LookAtUsNow (@ArtHopeAlly) May 27, 2017