Loading

Tutto news

Test: riuscite a trovare l'anomalia in questa foto?

Aguzzate la vista: nella foto c'è un fotoritocco, ma dove? Ecco il rompicapo che sta facendo impazzire il web.

Il fotoritocco ormai regna sovrano in tantissimi scatti che vediamo pubblicati sui social network e, se il lavoro è ben fatto, il trucco passa inosservato. Colpa anche - bisogna dirlo - della nostra distrazione e di uno spirito di osservazione poco allenato.

Allora vogliamo mettervi alla prova con questa foto, pubblicata online da un utente, allo scopo di divertirsi un po’ (o forse di dimostrare che non abbiamo poi un occhio così aguzzo). What047 è il nome dell’utente che, con Photoshop, ha ritoccato l’immagine che ritrae in primo piano 4 ragazze sorridenti. C’è da dire che il lavoro è fatto quasi a regola d’arte, ma non è del tutto impossibile trovare l’anomalia.  Osservate bene la foto perché stiamo per svelarvi quale sia il fotoritocco.

Ebbene, ci siete riusciti? Se non avete scovato l’anomalia della foto non dovete far altro che distogliere l’attenzione dalle quattro ragazze e concentrarvi, invece, sui soggetti sullo sfondo. Noterete subito che hanno tutti lo stesso volto, quello di un ragazzo dai capelli ricci.

Dai commenti degli altri utenti è emerso che a distrarli è stato, in particolare, il lato B della ragazza a sinistra o comunque le quattro ragazze in primo piano. Dimostrazione, questa, del fatto che forse siamo distratti dai particolari che attirano di più la nostra attenzione. Come dire: forse vediamo quello che vogliamo vedere?

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.