105 FRIENDS
tutto news
13 Giugno 2017
Nell’era dei social network, e di Instagram in particolare, mostrarsi perfetti è diventata l’ossessione di molti. Le foto postate vengono studiate nei minimi dettagli: la luce, la posa, l’espressione, e se poi qualcosa non va per il verso giusto ci pensa la tecnologia a darci una mano cambiando il filtro, la saturazione, la cornice, insomma tutto quello che non ci piace. E se la foto non è ancora perfetta? Niente paura, a questo punto entra in gioco Photoshop, il “chirurgo plastico” del nuovo millennio, capace di fare magie (digitali, si intende) che farebbero invidia a chiunque.
Ebbene, proprio per dire basta a tutto questo Imre Çeçen, fitness blogger olandese, ha deciso di postare sul suo profilo Instagram alcuni scatti che la ritraggono al naturale. La ragazza svela tutti i trucchetti che vengono utilizzati per scattare una foto migliore, e si mostra in un prima-dopo con e senza "ritocchini".
“Abbiamo perso il contatto con la realtà perché su internet vediamo solo gambe perfette e anche io sono colpevole di aver postato foto del genere” dice la blogger, “è stato davvero difficile. Ho dovuto inarcare la schiena come una pazza, tenere sollevate le mie gambe e mi sono seduta sul bordo della piscina, il che mi ha fatto quasi cadere giù. Sia la mia macchina sia io abbiamo rischiato di essere inghiottite nella tristezza dell’’instaperfezione’” si legge nei suoi post.
music biz